Non ci sono solo Enzo e Lucas tra gli eredi di Zinedine Zidane che ambiscono a ricalcare le orme del celebre papà. Anche Theo, a quanto pare, promette molto bene e nonostante abbia solo 12 anni, sembra avere già talento da vendere. “Tale padre, tale figlio” si dice spesso, ma mai come in questo caso il detto calza a pennello. Grande orgoglio, dunque, per Zizou, che negli ultimi tempi ha avuto tante soddisfazioni dalla propria stirpe. Il primogenito Enzo (19 anni) ha già giocato alcune partite con la squadra riserve del Real Madrid, il Real Castilla allenato proprio da papà, mentre il 16enne Lucas può vantare già la convocazione della nazionale francese di categoria.

Anche gli altri due figli dell’ex fantasista di Real Madrid, Juventus e Bordeaux, però, promettono molto bene: stiamo parlando dell’attaccante Theo (12 anni) e del centrocampista Ilyaz (9 anni). Proprio il primo è stato il protagonista di una rete fantastica nell’ultima gara disputata con la maglia del Real Madrid contro l’Espanyol e valida per il campionato Liga Promises. Una marcatura che a molti ha ricordato una rete siglata proprio da Zinedine Zidane nel 2000 con la maglia della Juventus sul terreno di gioco del Granilli di Reggio Calabria.

Nel video, che sta riscuotendo molto successo sui social network, si vede Theo Zidane, numero 10 sulle spalle, che punta la porta avversaria, arriva al limite e dopo aver mandato in bambola un paio di difensori con una finta secca, si porta il pallone sul sinistro e la mette all’incrocio con una bordata. La partita si è poi conclusa con il punteggio di 3-0 a favore dei piccoli ‘Galacticos’. In Spagna si parla già di erede designato, con il Real Madrid che gongola per aver messo sotto contratto non solo Theo, ma tutti e quattro i figli di Zidane.

Reggina-Juventus del 2000: la magia di Zidane

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-12-2014


Alessio Cerci su Twitter: “Forza Milan”

Fernando Torres non vede l’ora di cominciare: “Finalmente a casa, l’Atletico è un sogno”